Sean McNamara(Dylan Walsh)
Sean rappresenterebbe il prototipo del padre modello e del chirurgo attento al dettaglio spesso ossessionato dal moralismo, se non fosse per il perdersi nelle sue fissazioni senza riuscire a ritrovare la propria strada imbarcandosi cosi in delle situazioni dalle quali fa sempre fatica ad uscire.
Christian Troy(Julian McMahon)
Christian è l'amico più fidato di Sean olte ad essere il suo parter lavorativo al McNamara/Troy. Apparentemente superficiale, predilige godere della vita in tutti i suoi aspetti, senza porsi troppi complessi di morale. Col passare delle stagioni ha però messo in luce anche un lato più umano costellato da molte debolezze.
Julia McNamara(Joely Richardson)
Julia e' la moglie di Sean e madre di Matt, Annie e Conor. Ha sempre avuto come priorità la sua famiglia, trascurando molte volte le sue ambizioni quali l'università e la sua mancata carriera medica.
Matt McNamara(John Hensley)
Matt è il figlio adolescente di Sean e Julia, ma in realtà risulta essere figlio naturale di Christian di cui spesso riprende alcuni atteggiamenti. Anch'egli ha la tendenza a ficcarsi in situazioni assurde dalle quali spesso non riesce ad uscire.
Liz Cruz(Roma Maffia)
L'anestesista del McNamara/Troy e amica fedele di Sean e Christian.
Kimberly Henry(Kelly Carlson)
Kimber rappresenta il prototipo della femme fatale, sempre affascinante farà perdere la testa a turno a Christian (a cui sarà anche molto legata), Sean e Matt.
Gina Russo(Jessalyn Gilsig)
Presente dalla prima alla terza stagione, Gina interpreta inizialmente il ruolo di una maniaca dipendente dal sesso che cerca di disintossicarsi.
Michelle Landau(Sanaa Lathan)
Michelle entra in scena nella quarta stagione,insieme al marito acquisterà lo studio McNamara/Troy ed avrà una relazione con Christian.
Quentin Costa(Bruno Campos)
Quentin è anch'egli un chirurgo plastico, nella terza stagione lavorerà al fianco di Sean e Christian. Il suo personaggio si rivelerà in realtà essere il fantomatico "macellaio"
Escobar Gallardo(Robert LaSardo)