Vic Mackey(Michael Chiklis)
Danielle Sofer(Catherine Dent)
Shane Vendrell(Walt Goggins)
Julien Lowe(Michael Jace)
Curtis 'Lemonhead' Lemansky(Kenny Johnson)
Holland 'Dutch' Wagenbach(Jay Karnes)
David Aceveda(Benito Martinez)
Claudette Wyms(CCH Pounder)
Compagna di squadra del fidato Dutch dapprima e promossa a capitano alla fine della quinta stagione, è un detective dai sani principi, non stravede per i colleghi che la circondano, da vic ad Aceveda (che non agiscono con metodi propriamente ortodossi); pone il lavoro come primo obiettivo, tanto da nascondere una malattia a tutti per poter svolgere regolarmente il suo lavoro; è molto legata a Dutch.
Ronnie Gardocki(David Rees Snell)
E' il personaggio meno appariscente dei 4 della squadra d'assalto, di solito è sempre d'accordo con Vic, ha un carattere riservato, tuttavia il suo personaggio non ha mai avuto molto spazio all'interno della serie, contribuendo a creare un lato oscuro nella squadra.
Jon Kavanaugh(Forest Whitaker)
Nuovo personaggio della quinta stagione,è il tenente della Divisione Affari interni, dirige le indagini su Vic e la sua squadra. Figura molto professionale, tenta in ogni modo di invischiare Vic e la sua squadra nell'indagine sia su spaccio di droga che sulla morte di Terry Crowley. Ruolo interpretato magistralmente da Forest Whitaker