Acqua nel deserto (Water, Water Everywhere)
In un posto nel deserto, dove alcuni ragazzi apriranno un locale, arriva un'auto da cui scendono alcune persone. Nel locale ci sono al lavoro tre ragazzi ( che sono anche loro reduci del Vietnam ) ; loro viene fatta una nuova offerta di vendita, facendo leva anche sul fatto che in quel posto non ci sono condutture d'acqua ma bisogna comprarla e farla arrivare con un'autocisterna. I tre uomini che hanno portato l'offerta lavorano per conto di Gaines; ricevuto un nuovo rifiuto spaccano tutto con delle mazze da baseball e mandano i ragazzi all'ospedale. I tre sono amici di Murdock e gli raccontano quello che gli è capitato e quando questi offre il suo aiuto essi preferiscono di no. A questo punto interviene Hannibal, mascherato da infermiere, ed allora la decisione cambia
:"
Non ho avuto nessuna lamentela da parte di Lady Diana sul principe Carlo
" dice Murdock per sottolineare l'abilità dell'A-Team. Amy ha preso delle notizie ed ha scoperto che Gaines compra del terreno desertico per due soldi e che poi dà luogo a scavi in profondità per trovare l'acqua; nel terreno dei tre amici c'è dell'acqua ma essi non hanno i soldi, né nessuno fa loro credito, per poter scavare. Murdock cita Chinatown di Roman Polansky. A questo punto, dopo essere stati dimessi dall'ospedale, i tre reduci ritornano al loro locale accompagnati dai ragazzi dell'A-Team. Mentre sono a tavola per mangiare arrivano alcuni uomini mandati da Gaines e sono anche armati; uno di loro ha un fucile fatto a mano in Italia del valore di 20.000 $. "
Fatto a mano, rotto a mano
",dice Baracus nella rissa che si scatena ed alla fine Hannibal consiglia loro di non farsi più vedere in giro. A questo punto viene fatta la richiesta per l'acqua ma Gaines blocca l'autocisterna lungo il percorso, minacciando anche il camionista al quale non resta altro da fare che tornare indietro. Subito dopo Gaines fa appiccare un incendio con un messaggio che dice che serve l'acqua per spegnere il fuoco e poi viene fatta una nuova minaccia e vengono esplosi due colpi di fucile contro il furgone di Baracus. Hannibal prepara un piano e la prima mossa è quella di telefonare a Gaines per dirgli che hanno preparato una contro proposta; Sberla e Murdock vanno all'acquedotto e si presentano come degli ispettori; viene citata una legge del gennaio 1983 ed un manuale per la manutenzione preventiva; sulla base di ciò riescono a chiudere la fornitura d'acqua a Gaines. A Casa di quest'ultimo si presentano i quattro reduci e fanno la proposta dei loro amici: 3000 $ per acquistare anche il terreno di Gaines; questi rifiuta ed arrivano le sue guardie del corpo. Hannibal suggerisce di usare il metodo 45, Murdock il 38, Sberla il 32 e Baracus il 22; ne nasce una rissa e P.E. spara due volte per vendicarsi dei danni fatti al furgone. Intanto Amy si è procurata la piantina di alcuni magazzini di proprietà di Gaines; la piantina occorre perché nei magazzini vi sono molte attrezzature. Nel cuore della notte vanno con il loro furgone nei garages ed evitano una pattuglia della polizia privata che fa il giro di ronda. Il giorno dopo si mettono al lavoro e costruiscono una trivellatrice. Iniziano così a trivellare e come motore usano un furgone; scavano fin quando non trovano l'acqua. Sberla, nel frattempo, riesce a procurarsi un'autocisterna essendosi presentato come un ispettore capo del dipartimento d'igiene; Hannibal vuol fare la stessa cosa che hanno fatto a Cameron Bay. Murdock si sistema come vedetta ed annuncia l'arrivo dei nemici mentre Amy scatta delle foto. Viene appiccato del fuoco ma con l'acqua l'A-Team li spegne e contrattacca. Alla fine i cattivi vengono bloccati e le foto di Amy saranno pubblicate sul giornale e consegnate al procuratore generale. Alla fine della puntata si festeggia con dello spumante e Murdock dice che i suoi amici lillipuziani sono astemi e contro il fumo e poi dà loro del latte col contagocce.
Paese | USA |
Periodo | 1983 - 1987 |
Creatore | Stephen J. Cannell e Frank Lupo |
Produzione | Universal Studios, Stephen J. Cannell Studios |
Episodi | 98 episodi (5 stagioni) |