Serial TV > Enciclopedia > Alias > Guida Episodi > 2 > 2.8 Passaggio (prima parte)
Stagione1234

Passaggio (prima parte) (Passage (1))
In Uzbekistan, Sydney e Dixon si incontrano con Zokolov ed ottengono i codici, che sono chiusi in una valigia al sicuro. Tuttavia, la valigia esploderà se non sarà aperta senza l'apposita chiave, che è un'impronta digitale del proprietario della valigetta, un generale uzbeko che Zokolov ha fatto convenientemente assassinare. Travestiti da soldati uzbeki, Dixon porta il "cadavere" di Sydney all'obitorio dove si trova anche il cadavere del generale. Dopo aver ottenuto l'entrata, Sydney trova il cadavere ed ottiene l'impronta digitale necessaria. Sydney si libera poi di alcune guardie che l'avevano scoperta, trova Dixon e torna con lui a Los Angeles.
Sydney e Vaughn scoprono che i codici servono per sei testate nucleari portatili che sono scomparse da sei mesi. Sark ha inoltre inviato elettronicamente i codici a qualcuno ancora sconosciuto... avrebbero fatto meglio ad ascoltare Irina.
Travestiti da amorevole famiglia in vacanza, Irina, Jack e Sydney si imbarcano su un treno in viaggio verso il Kashmir. I tre si paracadutano dal treno e si incontrano con il loro contatto CIA, che fornisce l'equipaggiamento necessario. Nel frattempo, all'SD-6, Sloane riceve un pacchetto contenente un dito di Emily, con attaccato il loro anello matrimoniale: questa è la prova che aveva chiesto...
Mentre stanno andando al loro campo, Sydney, Irina e Jack vengono bloccati dal Fronte Rivoluzionario Popolare. Durante la lotta, dopo che il loro contatto viene ucciso, Irina utilizza la collana al C-4, che viene detonata da Jack, ed un mitra. Dopo aver ucciso i soldati, Jack informa Irina che lei non porterà un'arma. Irina accetta, ma gli ricorda che si trovano in territorio nemico ed hanno bisogno di cominciare a fidarsi l'uno dell'altra. Il trio inizia a camminare per raggiungere all'alba del giorno dopo una stazione della CIA da cui potranno arrivare a Langley tramite una linea sicura.
PaeseUSA
Periodo2001 - 2006
CreatoreJ.J. Abrams